- Questo evento è passato.
Bushcraft e Survival sull’Etna
10 Aprile 2022 h.08:30 - 16:30
€35Domenica 10 Aprile 2022 in compagnia di Danilo Jeraci, uomo dei boschi, amante e sperimentatore delle tecniche del Bushcraft e del Survival vivremo una giornata alla scoperta delle tecniche primitive di sopravvivenza in Natura.
Accolti da Mamma Etna, lontani dai rumori della città e dal ruminare interiore: sperimenteremo insieme la costruzione di un riparo d’emergenza; ci cimenteremo nelle tecniche di accensione del fuoco, confrontandoci sul significato che ha avuto nella storia dell’umanità questo sacro compagno dell’uomo e sull’importanza di maneggiarlo con la massima prudenza; impareremo a costruire un filtro per l’acqua, a utilizzare al meglio il coltello, a costruire corde con fibre naturali; incroceremo nodi; impareremo a orientarci e tanto altro ancora.
Vivremo un’esperienza di connessione profonda con il bosco e con noi stessi, apprendendo che la natura non è pericolosa se la si conosce e rispetta. Sarà un’occasione per staccare dalla stanchezza e dalle pressioni di questo tempo difficile e concederci una giornata tutta per noi, da dedicare ai nostri istinti più antichi e primordiali. L’approccio di Danilo al mondo del suvival è, infatti, di tipo naturalistico e primitivo e ha il principale obiettivo di riconnetterci con un piano dell’esperienza umana iscritto nel nostro DNA, seppur quasi perduto.
Non è necessario avere esperienze pregresse. Non ci sarà nulla da dimostrare, solo voglia di mettersi in gioco, “ascoltare” e “ascoltarsi”. Le abilità di base necessarie per sperimentare tecniche e comprendere le nozioni teoriche sono pensate per un pubblico adulto e per adolescenti.
Tutte le informazioni sul luogo dell’evento verranno fornite una volta effettuata la prenotazione.
Pranzo a sacco.
Prenotate il vostro posto intorno al fuoco con un messaggio WhatsApp a Danilo al 3287220600. L’evento è a numero chiuso, per godere al meglio di questa esperienza profonda con noi stessi e con i compagni e le compagne di avventura.
Date un’occhiata alle foto delle nostre precedenti avventure!