- Questo evento è passato.
EVENTO RIMANDATO La fucina della bellezza
10 Ottobre 2020 h.08:15
GratisEVENTO RIMANDATO A DATA DA STABILIRE, IN RISPOSTA ALLA NUOVA ORDINANZA REGIONALE PER IL CONTRASTO AL COVID 19
Facendoci portavoce di una comune esigenza di tutela e cura del territorio etneo e del suo patrimonio naturalistico, storico, flori-faunistico e umano, stiamo lavorando alla nascita della “Fucina della Bellezza”, mettendo in rete Enti pubblici, cittadini, realtà del terzo settore e imprese che condividono la stessa sete di bellezza e lo stesso senso di responsabilità nei confronti dei beni materiali e immateriali che rendono meraviglioso il nostro territorio.
Sabato 10 Ottobre 2020 accenderemo la “Fucina della Bellezza”, attraverso un evento simbolico di grande valore: la pulizia di una discarica abusiva che deturpa uno degli ingressi del Bosco dello Scacchiere, bellissimo frammento dell’antico e importantissimo Bosco di Aci, al confine fra i Comuni di Zafferana Etnea, Aci Sant’Antonio e Acireale.
Con il sostegno e il coinvolgimento delle amministrazioni dei tre comuni interessati, volontari, cittadini, associazioni, imprese e scuole condivideranno una giornata di responsabilità civica, di riflessione e progettazione condivisa, di laboratori di ecologia affettiva.
Sarà una giornata per conoscerci e confrontarci. Per condividere la comune volontà di tutela della Bellezza e della Biodiversità di cui siamo parte.
L’appuntamento è alle 9, in via Rigolato 72, Pennisi.
A conclusione dei lavori di bonifica e dei laboratori dedicati alle scuole, siete tutti invitati a restare con noi per condividere un piccolo rinfresco. Sarà il momento perfetto per confrontarci e conoscerci meglio.
Accendiamo un fuoco scoppiettante e fiducioso, che doni luce, partecipazione, meraviglia e bellezza.