- Questo evento è passato.
Esperienze Primitive in famiglia
17 Settembre 2023 h.09:30 - 16:30
€10 - €15Sopravvivere in famiglia?! A volte è proprio difficile. Eppure si può!
Che ne dite provarci insieme e imparare qualche trucco da portare a casa per sopravvivere alla giungla urbana e familiare?
Impareremo ad accendere un fuoco di bivacco con l’acciarino, a trovare la legna e le esche più adatte, a costruire un riparo di emergenza fra gli alberi, a orientarci, a usare il coltello e l’argilla e tanto altro ancora.
Una giornata nel bosco con tutta la famiglia. Ognuno avrà il suo compito, adatto all’età e al proprio ruolo all’interno della famiglia. Una giornata “diversa”, lontana dagli schermi della tv o del telefono. Una giornata per rafforzare il legame familiare, valorizzare e scoprire i talenti individuali. Una giornata in cui scopriremo come ognuno di noi è indispensabile e speciale, così come ogni singolo elemento del bosco è indispensabile e perfetto all’interno della sua grande e verde famiglia.
Danilo Jeraci papà di due bimbi, Istruttore Bushcraft e survival a indirizzo primitivo e naturalistico e guida ambientale e d escursionistica accompagnerà la vostra famiglia in un viaggio avventuroso, divertente, indimenticabile. Irresistibile a tutte le età!
Pronti a vivere questa esperienza straordinaria con la vostra famiglia?
L’attività è adatta a bambine e bambini dai 5 anni in sù.
L’evento è a numero chiuso ed è necessario prenotare con messaggio whatsapp al 3287220600, specificando nome e numero dei componenti della famiglia ed età dei bambini.
PROGRAMMA:
Appuntamento ore 9.30 presso il Punto Base per l’Escursionismo “La Casa della Capinera” a Trecastagni. L’attività si concluderà intorno alle 16.30. La puntualità è fondamentale per l’organizzazione delle attività, nel rispetto del gruppo e degli organizzatori! Quindi vi consigliamo di calcolare bene il tempo necessario a raggiungerci e organizzarvi di conseguenza.
EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO:
- abbigliamento a strati, adatto alla stagione
- scarpe da trekking o da ginnastica pesanti
- poncho o mantellina impermeabile (in montagna non si sa mai)
- pranzo a sacco e almeno un litro e mezzo di acqua a testa
- telo o stuoino per sedersi a terra.
COSTO:
Il contributo per l’attività è di 15 euro ad adulto e 10 euro a bambino dai 5 anni in su, comprensivo di tesseramento annuale e copertura assicurativa, che andranno saldati al momento della prenotazione.
L’attività è riservata ai tesserati.
In caso di previsioni meteo avverse, l’attività verrà spostata alla domenica successiva.