Call for artists Matre Terra

Sei un’artista? Ti occupi di Land Art? Partecipa alla Call for artists Matre Terra!
Potrai contribuire a dar vita al primo percorso di Land Art sul territorio del Parco dell’Etna che ai rifiuti sostituirà cinque opere d’arte dedicate alla Sacralità della Natura.
Scarica il bando e gli allegati, leggi attentamente tutti i dettagli, compila la Domanda di partecipazione e invia il tuo progetto entro il 21 Dicembre 2024.
BANDO E ALLEGATI IN ITALIANO
All.B Domanda di partecipazione
CALL FOR TENDERS AND ATTACHMENTS IN ENGLISH
La Call for artists è solo una parte del più ampio progetto Matre Terra: l’unico progetto finanziato in Sicilia da Fondazione CDP a valere sul Bando Ecosistemi culturali, edizione 2023.
Vai alla pagina del progetto per scoprirne di più.
I VINCITORI DELLA CALL FOR ARTISTS, scelti all’unanimità dalla giuria composta dall’artista e mecenate Antonio Presti, dall’ideatrice e coordinatrice del progetto e Presidente Chiarìa Chiara Trifilò, dalla storica dell’arte Cristina Costanzo, dalla critica d’arte Aurelia Nicolosi e dall’antropologa della religione Manuela Casella, fra i 58 PROGETTI RICEVUTI:





Ringraziamo gli artisti e le artiste che da tutta Europa hanno partecipato alla Call, dedicando tempo, creatività e anima all’ideazione di un’opera per Matre Terra. E’ stato un onore esplorare le vostre visioni e siamo certi che le nostre strade si incroceranno ancora.
Accanto agli artisti vincitori, una menzione speciale va ai seguenti artisti e artiste:
NIDI DI RAGNO, con l’opera: Le mani di Onana
DAVIDE TAGLIABUE_METRO CUBO, con l’opera: Lembi#2
ELENA SARACINO E CLAUDIA ZANAGA, con l’opera: Risonanza spazio tempo
FIONA PATERSON, con l’opera: Eterna madre
HYNEK SKOTAK, con l’opera: Predica agli uccelli