Etna, Madonie, Val d’Anapo e Pantalica, Gole dell’Alcantara, Nebrodi, Oasi protette, riserve naturalistiche marine. Con le nostre escursioni ecologiche e consapevoli in Sicilia, vi accompagneremo alla scoperta della Natura selvaggia, molteplice e misteriosa di questa splendida isola, durante tutte le stagioni. Escursioni al tramonto, ecologia esperienziale, orienteering e speleologia, riconoscimento delle tracce degli animali, escursioni in notturna, fuoco di bivacco e notte stellata in un rifugio di montagna o in tenda, alimurgia e scoperta delle risorse fitoterapiche e apiterapiche dell’Etna, ciaspolata sulla neve e costruzione di un igloo sono solo alcune delle esperienze che vivremo insieme.
Insieme a Danilo Jeraci, guida ambientale e escursionistica e esperto di didattica ambientale per grandi e piccini, vivrete delle esperienze in Natura che sapranno coinvolgervi in modo totale e sviluppare al massimo la consapevolezza del nostro profondo legame con la natura e gli atri esseri viventi. Danilo è anche operatore della Federazione Italiana di Survival Sportivo e Sperimentale e vi darà gli strumenti per vivere la natura in sicurezza e organizzare al meglio le vostre esplorazioni e viaggi nella natura selvaggia.
Saranno percorsi a passi lenti, all’insegna di una fruizione consapevole del Patrimonio naturalistico della Sicilia. Percorsi che coinvolgeranno tutti i vostri sensi: un turismo esperienziale, sostenibile e consapevole, attento alla comunità locale, all’ambiente e ai vostri desideri ed esigenze.
La natura, la durata dei percorsi e il linguaggi utilizzati nelle nostre escursioni ecologiche e consapevoli in Sicilia saranno disegnati sulle esigenze dei diversi esploratori: adulti, famiglie, scolaresche, anziani, soggetti con mobilità ridotta.
Seguici per scoprire quale viaggio ti aspetta e contattaci per raccontarci quale avventura vorresti vivere, in solitaria o in gruppo: costruiremo insieme l’itinerario più adatto alla tua sete di Natura e scoperta. Ecco alcune foto delle nostre escursioni ecologiche e consapevoli. Cosa aspetti a chiamarci e mettere lo zaino in spalla?