- Questo evento è passato.
Un hotel per insetti
1 Maggio 2022 h.09:30 - 16:00
Quanti segreti nasconde il regno delle api? Quanto sono importanti gli insetti impollinatori per l’equilibrio della Vita nel suo complesso e per la salvaguardia della biodiversità dei nostri territori?
Accompagnati da Salvatore Strano, naturopata, apicoltore, esperto di apiterapia e biodiversità, passeremo un 1° Maggio diverso dal solito, una giornata speciale, divertente e formativa.
Grazie a un’arnia didattica, in modo giocoso e interattivo, scopriremo l’affascinante mondo delle api e parleremo di biodiversità, insetti impollinatori, equilibrio degli ecosistemi, agricoltura naturale e rispetto dell’ambiente.
Scopriremo che alberi, piante e insetti comunicano fra di loro, che la Natura ha una lingua segreta che ci accomuna tutti.
E dopo una merenda con pane e miele, costruiremo una casetta per gli insetti che porteremo a casa con noi, per trasformare il nostro giardino o balcone in un hotel a 5 stelle per coccinelle, api solitarie, farfalle, crisope verdi e forbicine, tutti insetti utili nei nostri giardini perchè impollinano le piante e agiscono come naturali anti parassitari.
Il laboratorio, a numero chiuso, è dedicato alle famiglie. Bambine e bambini saranno aiutati dai genitori nella costruzione della casetta, con il supporto dei nostri soci.
E quando avremo completato la nostra costruzione, potremo restare nel bosco, con i nuovi amici conosciuti, a goderci un pic nic in mezzo alla natura.
Per informazioni e per prenotare, invia un messaggio WhatsApp al 3287220600, specificando nome e età del piccolo entomologo o della piccola entomologa.